Scacchi a scuola

Il progetto “Scacchi a scuola” entra nel vivo. Dopo un corso introduttivo, che ha coinvolto 14 studenti, lunedì 7 marzo avrà inizio il torneo scolastico, che vedrà otto giocatori (con una giocatrice), darsi battaglia fino a metà maggio. I primi due classificati disputeranno la finalissima, che avrà luogo negli ultimi giorni di scuola.

Il progetto, gestito dal prof. Walter Temi e fortemente sostenuto dalla Dirigente scolastica, è stato reso possibile dallo sforzo finanziario della scuola, grazie al quale il Liceo Cavalieri dispone ora di scacchiere, giochi, orologi, formulari e persino un software (Chessbase 16) per la realizzazione dei corsi.

L’auspicio della scuola è che l’iniziativa possa proseguire nel tempo e ampliarsi, benché di certo gli scacchi siano un gioco per palati fini!